Considerata meravigliosa dalla maggior parte dei suoi abitanti, la Puglia ottiene grande riconoscimento con il premio “Best value travel destination in the world”. Questo onore acquisisce valore se a proclamarla così è una delle più grandi istituzioni scientifiche ed educative del pianeta, con sede negli Stati Uniti. Sono tantissimi i validi motivi che rendono ‘il tacco d’Italia’ meritevole di tanta soddisfazione per i suoi abitanti!
Questo territorio offre oasi di pace e puro relax nelle bellissime masserie antiche situate tra ulivi e palme. Permette di passeggiare lungo sentieri naturali, osservando paesaggi collinari di campagna e ammirando la bellezza dei campi in fiore. Vanta anche chiese ricche di ornamenti e antiche rovine. Le cittadine e i borghi che si affacciano sul mare in Puglia sono infinitamente magici e si susseguono l’uno dopo l’altro.
La ricchezza del mare
Dal Gargano al Salento il mare è uno dei punti di forza della nostra amata Puglia, con il colore del mare azzurro cristallino e sfumature cobalto che lambisce i litorali di ognuna delle sue province; pietre bianche e splendide scogliere che caratterizzano una cornice perfetta per trascorrere il tempo. Se le spiagge del Salento hanno recentemente raggiunto una notevolissima fama e attirano come calamite i giovani di tutta Italia, le spiagge del Gargano richiamano da sempre un turismo più familiare e tranquillo.
La varietà del cibo
Puglia è sinonimo di varietà: nei suoi quasi 800 chilometri di costa vanta una cucina semplice,
ma allo stesso tempo deliziosa, basata sulla scelta di ingredienti locali quali erbe, spezie, olio d’oliva, pesce fresco, ortaggi e tanto altro.
Le emozioni che sa trasmettere questa terra sono uniche e impossibili da spiegare, possiamo affermare con fierezza che il riconoscimento avuto è la conseguenza di anni di tradizione, semplicità e amore.