Una regione che cela spiriti diversi, sospesi tra storia, tradizione, spiritualità ed è da visitare dodici mesi l’anno.
Nel 2019, infatti, è stata confermata come regione più bella del mondo, grazie alle spiagge pulite, l’arte, l’enogastronomia ed il turismo stostenibile.
È stata scelta per il “Best value travel destination in the world”, riconoscimento che l’ha messa in competizione con centinaia di altre destinazioni su tutto il pianeta.
Per chi ama scoprire sempre nuovi posti: da costa a costa
Organizza un ‘coast to coast’ dal Gargano al Salento. Un weekend completamente all’aria aperta per ammirare le bellezze che madre natura regala. In questi 800 km rimarrai decisamente sorpreso dall’alternarsi dei paesaggi passando da scogliere a strapiombo sul mare a bianchissime spiagge.
Per chi sceglie il relax e la pace
Sempre più di frequente si sceglie una vacanza che permette di mandar via le tensioni di una vita frenetica e che aiuti a rinvigore. Potrai godere di una passeggiata tra i caratteristici trulli (antiche costruzioni coniche in pietra ) oppure oziare sdraiato sotto un agrumeto. Assolutamente da vedere: Alberobello il cui caratteristico centro storico è Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Per gli amanti del cibo
Per chi ama la cucina e la buona tavola ecco che la Puglia è una meta quasi obbligatoria. Un esempio è il famoso pasticciotto, tipico della zona del Salento; è un impasto di pasta frolla farcito con crema pasticcera e cotto al forno. Sui piatti pugliesi non mancheranno le orecchiette alle cime di rapa, spaghetti alle cozze ed i taralli: i croccanti anelli che si possono accompagnare durante i pasti ma buoni da gustare anche durante il giorno.
La Puglia è per tutti, sempre. Sceglila e non ti deluderà!